Laureata in Architettura ed in Psicologia, ha poi conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Architetto e di Psicologo.
In seguito ha conseguito: il diploma di “Counseling psicodinamico con la Procedura Immaginativa” (Psicoterapia breve); l’attestato di Esperto in Tutela Ambientale, riconosciuto dalla Regione Lombardia; l’abilitazione Ministeriale di Esperto di Prevenzione Incendi, L.N. 818 del 1994 e D.M. 25/03/1985; l’attestato al Corso di formazione “Certificazione energetica degli edifici”. È consulente alla Provincia di Varese nel Settore di prevenzione e protezione incendi.
È iscritta all’Ordine degli Architetti e degli Psicologi e lavora come libero professionista, Architetto e Psicologo, con studio olistico in Varese.
Si occupa di tematiche olistiche e da diversi anni utilizza metodi naturali per il raggiungimento e il mantenimento dello stato di ben-essere psicofisico, applicando tecniche di riequilibrio tra corpo-mente-spirito, interagendo con l’ambiente. Infatti, l’ambiente in cui si abita ha bisogno di essere in sintonia con la personalità dell’utente, qui entra in gioco “l’architetto-psicologo” e la Casa Psicologica, in chiave olistica.
È autore editorale.
È docente del Centro Studi Olistico di Voghiera (FE) e Bologna.