Pubblicazioni

Giuliana Ghiandelli Consulting- Studio Olistico

La passione per lo studio mi ha portato la passione di trasmettere quel che ho imparato.

Ecco perché ho iniziato a scrivere libri.

Ecco perché continuo a farlo.

Pubblicazioni 
 (anche, ma non solo, su Amazon)

Riso del Delta del Po IGP

L’oro del Delta

Un testo che contribuisce ad ottenere maggior consapevolezza del patrimonio che abbiamo ereditato e di conseguenza dell’impegno responsabile che ognuno deve assumersi per tutelarlo e trasmetterlo alle generazioni future.
Il Delta del Po ha tante storie da raccontare, ma una delle più belle è certamente quella della coltivazione del riso e della sua unicità: il Riso del Delta del Po IGP.
Il territorio deltizio si distingue per un patrimonio agroalimentare unico in termini di ricchezza, varietà e pregio, che si somma al patrimonio ambientale della biosfera del Parco Naturale del Delta del Po.
Il Riso del Delta del Po IGP è una storia fatta di persone, di luoghi, di tradizione e di cultura: dall’antichità agli Estensi, dalle opere di bonifica all’agricoltura moderna, dai canti popolari delle mondine all’ispirazione della poesia, dalla medicina alla cucina.

I edizione – agosto 2022
Edizione in brossura
ISBN: 88-79272-254-9
EAN: 978-88-9272-254-5

www.omedizioni.it


Manuale di astrologia

Incontro tra il karma e la reincarnazione

È un testo strutturato in riferimento alle correnti astrologiche antiche
Occidentali e Orientali.
L’astrologia Orientale si rifà alla teoria cabalistica con interpretazioni
evolutive, karmiche che danno indicazioni relativamente al compito
dell’attuale incarnazione.
L’astrologia Occidentale, invece, lavora sulla teoria dello studio degli
Astri e del loro corso mediante il quale fin dall’antichità si leggevano
le caratteristiche di base della personalità e l’influsso astrale
sulle vicende umane.
Il testo affronta questi punti fondamentali:
* lo Zodiaco.
* I segni zodiacali, i segni zodiacali cabalistici.
* I pianeti collocati sull’Albero della Vita.
* Le case astrologiche, le case astrologiche cabalistiche.
* Interpretazioni degli aspetti planetari.
* Nodi lunari.
* Lilith.
* Parte di fortuna.
* Astrologia medica.

I edizione – giugno 2022
Edizione in brossura
ISBN: 88-79272-276-7
EAN: 978-88-9272-276-7
COLLANA: Giuliana Ghiandelli
www.omedizioni.it


Il Dizionario dei Sogni. Dall’inconscio le risposte del futuro. Oltre 1800 voci per interpretare simboli e significati nascosti

NL’inconscio ci invia dei messaggi che il più delle volte captiamo solamente mentre dormiamo. I sogni infatti, da sempre, sono carichi di simboli e messaggi che, se interpretati e capiti, possono darci delle indicazioni su cosa sta andando bene oppure cosa non sta funzionando nella nostra vita. Attraverso questo “Dizionario dei sogni” vengono evidenziati gli aspetti psicologici, il significato profetico ed esoterico e l’interpretazione medica, quindi le cause fisiche e ambientali dei sogni anche in ambito psicosomatico.

I edizione – marzo 2022
Edizione in brossura
ISBN: 88-79272-193-7
EAN: 978-88-9272-193-7
COLLANA: i saggi
www.omedizioni.it


Il manuale di Ayurveda
PREFAZIONE DI GUIDO NATHAN ZAZZU

NUOVA EDIZIONE 2021

L’Ayurveda è il più antico sapere che si occupa del benessere “olistico”.

Ho cercato di elaborare una guida pratica per scoprire se stessi per incoraggiare il lettore a capire chi è, perché si ammala ed anche a cambiare la vita in modo da apprezzare i piaceri. L’Ayurveda è concentrata sulle energie sottili che permeano le cose non solo quelle viventi ma anche, e soprattutto, i pensieri, le emozioni e le azioni. Scoperto ciò potrebbe incoraggiarvi a modificare l’alimentazione, le abitudini quotidiane affinché si crei armonia con la vostra costituzione e aumentare la gioia di vivere.

II edizione – luglio 2021
Edizione in brossura
ISBN: 88-7517-021-5
EAN: 978-88-7517-021-9
COLLANA: ENERGIE
www.eifis.it

Lezioni di Cabala
Un percorso alla scoperta della Verità!

NUOVA EDIZIONE 2021

La Cabala è la sapienza mistica e spirituale contenuta nella Bibbia ebraica, indispensabile guida per un processo di trasformazione della consapevolezza umana. Secondo i cabalisti la concezione dell’Universo è di emanazione energetica, tutti gli elementi dell’Universo provengono da una sorgente unica carica di energia da cui tutte le cose scorrono.



In questo testo l’autrice ci introduce, con un linguaggio semplice, ai segreti della Cabala Dogmatica o Teoretica che descrive i concetti filosofici degli esseri spirituali, fornendo tecniche di meditazione e sviluppo del potenziale interiore.

II edizione – maggio 2021
Edizione in brossura
ISBN: 978-88-7517-054-7
EAN: 978-88-7517-054-7
COLLANA:
GIULIANA GHIANDELLI
www.eifis.it

Lezioni di Autostima
La chiave per il tuo benessere integrale

L’Cosa pensi di te stesso? Che valore ti attribuisci? Come ti giudichi? Ti vuoi bene? Questo libro ti aiuterà a rispondere a tali domande in modo sincero, ad apprezzarti, ad accettare i tuoi errori e le tue imperfezioni, per rendere la tua vita più piacevole e ricca di emozioni positive, migliorandola dal punto di vista fisico, psichico e materiale.


La maturazione dell’autostima segue un percorso che può essere molto arduo, e richiede quindi tenacia e assenza di giudizio verso se stessi. Eppure, è possibile.

Giuliana Ghiandelli ti accompagna, con riflessioni ed esercizi, lungo questo percorso.

I edizione – giugno 2021
Edizione in brossura
ISBN: 88-7517-287-0
EAN: 978-88-7517-287-9
COLLANA: ENERGIE
www.eifis.it

 Reiki – Risveglio dello spirito e crescita personale

Testo strutturato sull’integrazione della Tecnica del Reiki, agli insegnamenti della psicologia, moderna e non.
Le culture Orientali concepiscono un essere vivente, e soprattutto un essere umano, come un tutto unico composto da corpo, mente e spirito. Inoltre, ogni cosa che esiste, e quindi anche ogni essere umano, è formato dall’Energia Vitale che momento per momento, assume determinate caratteristiche e, fluendo, dà origine alla vita e al mondo così come noi lo sperimentiamo con i nostri sensi.
Lo psicologo olistico Maslow ha mirabilmente riassunto nella sua famosa “scala” una serie di bisogni. Nel corso della propria esistenza, l’essere umano cerca di soddisfare tutta una serie di bisogni, dalla pura e semplice sopravvivenza fino alla realizzazione di sé nel campo professionale o a livello spirituale, via via sempre più complessi e “proiettati” verso l’esterno.

Nuova edizione – gennaio 2021
ISBN: 88-9272-103-8
EAN: 978-88-9272-103-6
COLLANA: I MANUALI
www.omedizioni.it

Cabala e Chakra – Un percorso iniziatico

Esiste un antico libro, ma antico davvero, che ci racconta attraverso una metafora avvincente la discesa – immersione
meditativa dell’Anima attraverso i Sette Palazzi interiori e
la successiva risalita – resurrezione come Anima rinnovata,
maggiormente consapevole di sé stessa e della propria scala valori. Questo libro è chiamato “La discesa di Inanna, regina del cielo e della terra dei Sumeri” ed è stato inciso in linguaggio cuneiforme su tavolette d’argilla nel terzo millennio a.C. Da molti anni Giuliana Ghiandelli è una
studiosa della Kabbalah, materia che afferma che “non si morirà di sapienza”. Questa è una frase che può fare riflettere, in quanto non si impara mai abbastanza, ragion
per cui ognuno di noi non deve mai affermare di sapere tutto. Nella Kabbalah puoi trovare le risposte necessarie al tuo benessere, sia esso mentale-fisico-spirituale.

I edizione – giugno 2020
ISBN: 978-88-32299-73-1
EAN: 978-88-32299-73-1
www.omedizioni.it

Segni zodiacali cabalistici e strutture di personalità

NUOVA EDIZIONE

Le costellazioni, le stelle e i loro segni, anche zodiacali cabalistici, ci trascendono sufficientemente per poter lasciarci ispirare dalla loro infinita distanza.
Sotto questa volta di stelle, possiamo cogliere nel tono, nel colore e nella luce di ogni segno zodiacale, la struttura di personalità correlata, la nostra e quella dei nostri più cari, quale contributo alla serenità e alla persuasione.
Le pagine di questo libro cercano di riassumere millenni di intelligenze sincere, così da poter essere una sintesi, che possa portare mitezza, presenza e tenerezza sia a noi stessi e che a tutti quanti la Vita ci ha posti accanto.
Siamo dei passanti, lasciamoci oltrepassare da quell’amore che resta, per lasciarsi plasmare e ispirare dalla bellezza che resterà.

I edizione – Gennaio 2020
ISBN: 978-88-32299-23-6
EAN: 978-88-32299-23-6
www.omedizioni.it

Comunicazione non verbale
Gesti e linguaggio del corpo

“La Comunicazione Non Verbale” di Giuliana Ghiandelli è un libro che, con un’assoluta semplicità, svela principi complessi del comportamento degli uomini: l’obiettivo è di capire al meglio se stessi e gli altri.
Per facilitare la lettura è stato suddiviso per aree che man mano accompagnano il lettore alla scoperta dei segreti del linguaggio del corpo. Il linguaggio del corpo difficilmente è controllabile perciò permette di interpretare la disponibilità altrui nei nostri confronti ed altrettanto la nostra. Da tutto ciò si determina la sincerità o falsità nostra e altrui.
C’è un mondo in ogni aspetto descritto in questo testo, l’insieme permette di vedere il prossimo come una miniera di gesti che normalmente non riusciremmo a notare e ad ampliare la comprensione dei messaggi che gli altri inviano, pur senza esserne coscienti.
Ciò può permetterci interpretare psicologicamente le azioni di tutti i giorni, apparentemente insignificanti, come: giocherellare con una penna o un anello, togliere un granello di polvere dalla spalla, muovere oggetti e assumere determinate posture del corpo. All’inizio sarà un simpatico gioco d’intelletto che permetterà di scoprire un mondo quasi misterioso. Alla fine capirete che tutto ciò è utile nelle relazioni interpersonali, nonché nei colloqui di lavoro.

I edizione – maggio 2019
ISBN: 978-88-94975-91-8
EAN: 978-88-94975-91-8
www.omedizioni.it

Aglio di Voghiera DOP

Il prezioso bulbo bianco rosato che grazie al sapiente lavoro degli agricoltori del territorio e agli studi del prof. Vincenzo Brandolini del Dipartimento delle Scienze Farmaceutiche dell’Università di Ferrara, oggi è molto conosciuto e richiesto anche in Oriente.
In questo testo si è evidenziata la comparazione tra Occidente e Oriente nella filosofia, nel suo utilizzo e soprattutto tutti gli effetti benefici che si possono ottenere frutto delle culture occidentali e orientali.
Le curiosità sono molte: da dove proviene il nome aglio? (un buon insegnamento al potere della parola!).
Ma soprattutto vengono descritti i tanti usi benefici e salutistici. Voghiera ha fatto di questo prezioso frutto della terra un segno distintivo e un fattore di sviluppo anche internazionale i cui frutti hanno portato ad un gemellaggio con il comune francese di Solomiac.
Nel testo si parla dei proverbi sull’aglio, dei cognomi che contengono la parola aglio e di molto altri fatti curiosi (Giovanni Pascoli gli dedicò una poesia).
Si parla dell’utilizzo nella mitologia: Odissea, Eneide, e nella Bibbia.

I edizione – ottobre 2018
ISBN: 978-88-94975-00-0
EAN: 978-88-94975-00-0
www.omedizioni.it

Astrologia karmica evolutiva

In questo nuovo testo, l’autrice mette a disposizione la sua lunga esperienza professionale cercando di chiarire in modo semplice e, soprattutto, pratico le varie fasi del Karma e Reincarnazione, prendendo in esame: i Nodi Lunari, Lilith, Pianeti retrogradi, Pianeti evolutivi e soprattutto le Parti Arabe che rispecchiano vari settori di vita tipo: Madre, Padre, Fratelli, Carriera ecc. quindi ognuna di esse da delle indicazioni su come affrontare al meglio i vari settori di appartenenza.
Infatti, tutto ciò è connesso con il karma, reincarnazione e l’evoluzione personale. Un approfondito esame, favorisce la conoscenza tra karma e archetipi, per orientare verso una modalità spirituale e mantenendo una metodologia olistica e fornendo degli strumenti tecnici laddove l’astratto e il trascendente potrebbero rendere difficile redigere un esame oggettivo.

I edizione – giugno 2018
ISBN: 978-88-7517-173-5
EAN: 978-88-7517-173-5
COLLANA:
GIULIANA GHIANDELLI
www.eifis.it

Nuovo manuale di Cabala

Testo strutturato sulla tradizione, la Cabala si pone sempre di più come uno strumento di ricerca spirituale e di auto-realizzazione. L’unico strumento di ricerca della Cabala è: l’Individuo. La Cabala, viene anche chiamata “saggezza segreta”, in quanto ogni sperimentazione, viene condotta nella nostra interiorità. La parola Cabala, dall’ebraico Lekabel che significa “ricevere”, definisce le spinte alle azioni, dal desiderio di ricevere. Il Cabalista, infatti, vuole ricevere ciò che l’essere umano può ricevere.

Il testo è strutturato in tre sezioni:
1. La Cabala Teoretica-Metafisica
2: La Cabala Pratica
3. La cabala meditativa

I edizione – giugno 2018
ISBN: 978-88-94975-03-1
EAN: 978-88-94975-03-1
www.omedizioni.it

Tarocchi e divinazione

Il Tarocco è un processo evolutivo, soggettivo, adattabile alle circostanze di chi s’interfaccia. Il mazzo è composto di 78 carte di cui: 22 Arcani Maggiori e 56 Arcani Minori.
I 22 Arcani Maggiori sono paragonati a un mosaico composto di tante tessere che permettono di realizzare una grande opera d’arte, ad ogni Arcano è attribuito una Lettera dell’Alfabeto Ebraico, un Pianeta, un Segno Zodiacale, una Pietra, un Simbolismo.
Agli Arcani Minori si attribuisce invece un Elemento quindi: Fuoco: Bastoni; Aria: Spade; Acqua: Coppe; Terra: Denari. Gli Elementi corrispondono alle Quattro Lettere che compongono il Nome di Dio: Yud: Elemento Fuoco; prima Hey: Elemento Aria; Vav: Elemento Acqua; seconda Hey: Elemento Terra. Ogni Elemento è presente nella nostra interiorità. Così il Tarocco si collega alla Cabala, all’Astrologia, ha una Storia ed è Filosofia.
Gli Arcani Maggiori non sono un punto di arrivo, ma una base di partenza affinché chi si avvicina apprenda la conoscenza di Sé.

I edizione – novembre 2017
ISBN: 978-88-9945-067-0
EAN: 978-88-9945-067-0
www.omedizioni.it

Gli Angeli
Meditazioni pratiche

Questo libro dopo avere delineato, con semplicità e precisione, le concezioni degli Angeli sostenute dalle religioni più diffuse, nonché dalle principali tradizioni esoteriche, fornisce gli strumenti necessari e sufficienti per chiunque voglia stabilire un contatto stabile e, soprattutto, sicuro, con questi esseri potentissimi, i maggiori esecutori del progetto di Dio.
Messaggeri divini, intercessori, realizzatori della Volontà di Dio e protettori del genere umano: secondo le grandi religioni monoteistiche, fin dalla creazione dell’universo gli Angeli hanno accompagnato gli uomini e la vita su questo pianeta.
Le loro mani invisibili hanno contribuito a plasmare 1’esistenza di innumerevoli individui, non ultimi coloro che hanno avuto la capacità di rivolgersi a loro in modo consapevole, rispettoso ed efficace per ottenere aiuto, consolazione, pace.
Da sempre gli uomini si sono rivolti a loro per ottenerne l’intervento, spesso osteggiati dalle organizzazioni secolari religiose.

I edizione – novembre 2015
ISBN: 978-88-9945-003-8
EAN: 978-88-9945-003-8
www.omedizioni.it

Srimad Bhagavatam
Storie karmiche scelte

Srimad-Bhagavatam è un’opera epica, tratta la Verità Assoluta come sorgente ultima di tutte le energie. Fu scritto da Srila Vyasadeva che dapprima offre il suo rispettoso omaggio al Param Satyam, la Verità Assoluta che, come la sorgente ultima di tutte le energie, é anche la Persona Suprema.
La Persona Suprema possiede la coscienza suprema e non trae il Suo potere da nessun’altra fonte oltre Se stesso. Questa conoscenza proviene dai Veda e si trova nel cuore di ogni essere. Da quest’opera meravigliosa l’autrice ha estrapolato le storie karmiche. Esse regalano preziosi insegnamenti su come riscattare il karma.
Ha inoltre inserito note con collegamenti alla Cabala, Astrologia e quant’altro necessario, trattando l’argomento senza termini difficili affinché anche il neofita possa comprendere quanto importante sia imparare ad abbracciare il karma ed avvicinarsi all’approfondimento di questa disciplina.

I edizione – ottobre 2015
Edizione in brossura
ISBN: 978-88-7517-078-3
EAN: 978-88-7517-078-3
COLLANA:
GIULIANA GHIANDELLI
www.eifis.it

Astrologia cabalistica

È un libro creato da insegnamenti orali, l’astrologia cabalistica offre, più dell’astrologia tradizionale, la possibilità di conoscere: il subconscio, le segrete potenzialità, le disposizioni karmiche, i debiti da regolare sul piano delle reincarnazioni. Inoltre, si prefigge di coniugare le profonde intuizioni dell’astrologia karnmica con i suggerimenti e le previsioni dell’astrologia evolutiva.
Il fulcro dell’astrologia cabalistica è l’interpretazione dell’oroscopo, alla luce dei valori simbolici espressi dalle dieci Sephirot dell’Albero della Vita. Disponendo i Pianeti natali lungo le tre colonne dell’Albero Sephirotico, a seconda della colonna predominante per carico planetario, si mettono in luce gli aspetti più caratteristici della personalità e si tracciano le previsioni, riguardo all’evoluzione interiore, della persona che si sta analizzando.
Testo già pubblicato dalla Xenia Edizioni nell’anno 2000, ora rivisto e rielaborato.

I edizione – gennaio 2015
SBN: 978-88-9568-781-0
EAN: 978-88-9568-781-0
COLLANA: ASTROLOGIA
www.omedizioni.it

Occidente Oriente
Messaggi dalle stelle

Testo strutturato in base alle correnti astrologiche antiche Occidentali e Orientali. Il connubio tra Occidente e Oriente, permette di fornire delle interpretazioni evolutive, che consentono di evidenziare il karma della nostra incarnazione attuale.
Inoltre, lo studio degli Astri e del loro corso, permettono di leggere le caratteristiche di base della personalità e l’influsso astrale sulle vicende umane. Il testo si articola nella spiegazione dello Zodiaco, Pianeti, Case Astrologiche nonché le interpretazioni redatte nel sistema Occidentale, ma anche indicazioni sul significato evolutivo, onde capire il karma ed i suoi insegnamenti, per affrontare al meglio l’esistenza attuale.

I edizione – settembre 2014
ISBN: 978-88-9568-777-3
EAN: 978-88-9568-777-3
COLLANA: ASTROLOGIA
www.omedizioni.it

Di che segno sei?

L’Astrologia per Tutti!
CHI SEI – AMORE – COPPIA – LAVORO
Una Guida Semplicissima per Scoprire Tutto di TE… e degli ALTRI!

La Guida definitiva per scoprire come sei e come saranno le tue relazioni sotto l’influsso dello Zodiaco!

Scopri l’influsso che le Stelle hanno su di te e sulle tue relazioni, valuta l’affinità con il Partner e gli Amici. Segno per segno offre una visione ampia e dettagliata delle peculiarità di ogni segno mettendolo in relazione con gli altri segni dello Zodiaco.

I edizione – giugno 2014
Edizione in brossura
ISBN: 978-88-7517-075-2
EAN: 978-88-7517-075-2
COLLANA:
GIULIANA GHIANDELLI
www.eifis.it

Segni zodiacali cabalistici e strutture di personalità

Le costellazioni, le stelle e i loro segni, anche zodiacali, ci trascendono sufficientemente per poter lasciarci ispirare dalla loro infinita distanza. Sotto questa volta di stelle, possiamo cogliere nel tono, nel colore e nella luce di ogni segno zodiacale, la struttura di personalità correlata, la nostra e quella dei nostri più cari, quale contributo alla serenità e alla persuasione.
Le pagine di questo libro cercano di riassumere millenni di intelligenze sincere, così da poter essere una sintesi, che possa portare mitezza, presenza e tenerezza sia a noi stessi e che a tutti quanti la Vita ci ha posti accanto. Siamo dei passanti, lasciamoci oltrepassare da quell’amore che resta, per lasciarsi plasmare e ispirare dalla bellezza che resterà.

I edizione – settembre 2013
ISBN: 978-88-9568-762-9
EAN: 978-88-9568-762-9
www.omedizioni.it

Manuale di grafologia e astrologia

Questo testo vuole evidenziare l’analogia tra la grafologia e l’astrologia. Infatti, ogni persona che nasce è soggetto al movimento dei pianeti fin dalla nascita e, analogamente, la grafia si modifica nel corso della vita, permettendo così, come lo permettono i pianeti, di capire la personalità ed anche eventuali sintomi patologici che potrebbero essere prevenuti. La scrittura è l’impronta di un movimento personale fissato nel tempo e nello spazio. Uno scritto, lungo o breve, è sufficiente per individuare una persona come, allo stesso modo, si può immediatamente riconoscere un amico dal volto o semplicemente dalla voce. La firma è l’elemento più semplice ed elementare per riconoscere chi l’ha redatta e garantisce la paternità dello scritto in tutta la sua interezza. La grafologia è la scienza che studia la scrittura per conoscere l’intima essenza della persona che l’ha redatta, questo si evince anche dall’astrologia in quanto con il loro movimento gli astri confermano il DNA della persona.

I edizione – settembre 2009
ISBN: 978-88-9568-726-1
EAN: 978-88-9568-726-1
COLLANA: I MANUALI
www.omedizioni.it

L’albero della Vita
Passi sul sentiero dell’Anima

L’Albero della Vita costituisce la sintesi dei più noti e importanti insegnamenti della Cabala. É un diagramma, astratto e simbolico, costituito da dieci Entità, chiamate Sephiroth. Le Sephiroth corrispondono ad importanti concetti metafìsici, a veri e propri livelli all’Interno della Divinità. Inoltre, esse sono anche associate alle situazioni pratiche ed emotive attraversate da ognuno di noi, nella vita quotidiana.

L’Albero della Vita è il programma secondo il quale si è svolta la creazione dei mondi; è il cammino di discesa lungo la quale le anime e le creature hanno raggiunto la loro forma attuale. Esso è anche il sentiero di risalita, attraverso cui l’intero creato può ritornare al traguardo cui tutto anela.

I edizione – agosto 2007
Edizione in brossura
ISBN: 88-7517-040-1
EAN: 978-88-7517-040-0
COLLANA: ENERGIE
www.eifis.it

La legge del karma
Percorso e meditazione

Ogni Karma, vale a dire ogni azione, genera una vera e propria vibrazione, chiamata vasana, che si imprime in questo continuo flusso vitale di energia e vi lascia una traccia precisa, che fa sì che la vibrazione continui nella mente dell’individuo, agendo quindi come un vero e proprio impulso inconscio. E poiché il simile attira il simile, queste vasana continuano ad attirare vibrazioni a loro affini (l’odio attira l’odio, l’amore attira l’amore, e così di seguito) fino a che non vengono “disattivate”. In che modo? Principalmente attraverso la comprensione, oppure rivivendo le esperienze che le hanno determinate: è evidente, in questo caso, la vicinanza tra questa concezione del Karma (e, come vedremo, del Karma Yoga) e le moderne teorie di alcune correnti psicanalitiche

I edizione – luglio 2006
ISBN: 88-8809-624-8
EAN: 978-88-8809-624-7
COLLANA: I SAGGI
www.omedizioni.it

La donna nell’ebraismo

uuesto libro nasce dall’intenzione di restituire alla figura femminile, nell’ambito del giudaismo, la sua importanza fondamentale, e la sua dignificazione di Essere essenziale per la realizzazione dei disegni di Dio.
È ovvio che uno studio accurato della Tradizione Biblica, relativa ai rapporto tra donna ed Ebraismo, avrebbe superato i limiti di questo volume: nonostante questo, mi sento di consigliare caldamente questo tipo di approfondimento, a tutti coloro che volessero sviscerare maggiormente il tema che ho cercato di delineare a grandi linee e in modo comprensibile per tutti.
Sono sicura che, nell’ambito di una più alta valutazione della donna, le donne della stirpe di Ester sapranno dare il loro valido ed enorme contributo, allo sviluppo di un senso di Amore e Pace, che non può che essere positivo per il mondo, che si creda in Dio o meno.

I edizione – aprile 2006
ISBN: 88-8809-620-5
EAN: 978-88-8809-620-9
COLLANA:
LE DONNE NELLA RELIGIONE
www.omedizioni.it

I 72 nomi di Dio
Manuale di meditazione cabalistica

In un’epoca di grandi rivelazioni e insegnamenti esoterici ed essoterici l’utilizzo dei 72 Nomi può, e in un certo senso deve, essere aperto anche a coloro che, pur non di religione ebraica, desiderano utilizzare il potere intrinseco nei 72 Nomi per ottenere incredibili e costanti miglioramenti nella vita quotidiana e nella propria funzionalità di esseri umani, inseriti in una vita di relazione.

“HAKAMIAH
mi fu sussurrato e la mia forza interiore si manifestò, specialmente nei momenti di grande difficoltà, conobbi così, per la prima volta uno dei 72 meravigliosi Nomi del mio Signore”.
Giuseppe Sabato

I edizione – dicembre 2005
I ristampa – novembre 2009
Edizione in brossura
ISBN: 88-7517-029-0
EAN: 978-88-7517-029-5
COLLANA: ENERGIE
www.eifis.it

I 72 Nomi di Dio – Manuale di Meditazione Cabalistica
POCKET SIZE”

In un’epoca di grandi rivelazioni e insegnamenti esoterici ed essoterici l’utilizzo dei 72 Nomi può, e in un certo senso deve, essere aperto anche a coloro che, pur non di religione ebraica, desiderano utilizzare il potere intrinseco nei 72 Nomi per ottenere incredibili e costanti miglioramenti nella vita quotidiana e nella propria funzionalità di esseri umani, inseriti in una vita di relazione.
“HAKAMIAH
mi fu sussurrato e la mia forza interiore si manifestò, specialmente nei momenti di grande difficoltà, conobbi così, per la prima volta uno dei 72 meravigliosi Nomi del mio Signore”.
Giuseppe Sabato

I edizione – maggio 2020
ISBN: 978-88-7517-199-5
EAN: 978-88-75171-99-5

http://www.eifis.it

Kabbalah Teorica e Pratica

L’Autrice, studiosa attenta e documentata dell’ebraismo delle origini, propone un testo per tutti coloro che desiderano approfondire i grandi temi legati alla mistica e alla spiritualità, una sintesi dei molteplici aspetti della tradizione spirituale legata alla Cabala.
Particolare attenzione, viene data alle applicazioni della parte pratica nell’esistenza quotidiana, infatti:
“Non vi è Mistero più grande che l’inesprimibile, questo è incomunicabile: può essere penetrato secondo la maturità interiore e l’estensione dell’orizzonte intellettuale dell’Iniziato.
Integralmente poi penetrato, non potrà comunicare ad altri, ciò ch’egli ha compreso, per la stessa inesprimibilità del Mistero; potrà solo indicare la Via, aiutare a pervenire a questa comprensione, lasciando che la Luce del Mistero, il Soffio spirituale dell’Infinito, si esprima o riveli secondo la sua forma adatta a ciascun Iniziato.”

I edizione – novembre 2005
ISBN: 88-8809-616-7
EAN: 978-88-8809-616-2
COLLANA: I SAGGI
www.omedizioni.it

Sognare è Vivere

Testo strutturato sull’integrazione della psicologia Occidentale, con la psicologia Orientale: i testi tradizionali della millenaria cultura Vedica (nella quale nascono la psicologia Yoga, Ayurveda e Vedanta), integrati al sapere Occidentale.

Il testo si articola in tre settori fondamentali, per consentire l’analisi e la sintesi dei sogni:

1. Tracce karmiche
2. Regressione
3. Sogni premonitori

I edizione – gennaio 2005
ISBN: 88-8809-611-6
EAN: 978-88-8809-611-7
COLLANA: I SAGGI
www.omedizioni.it

Manuale di psicologia in chiave olistica

Testo strutturato in riferimento alle più recenti correnti psicologiche, in particolare alla concezione olistica per la quale, l’individuo non è soltanto la somma di parti, ma qualcosa di diverso, di immensamente superiore, così come una cellula è qualitativamente diversa e immensamente superiore agli elementi che la costituiscono.
La psicologia olistica si rifà alla teoria dei sistemi complessi, ormai dominante in tutte le discipline, in quanto inerisce allo stesso modo con cui ogni individuo organizza, in modo originale e irripetibile gli elementi che lo costituiscono (pulsioni, conoscenze, competenze, ecc.).
La psicologia olistica sollecita perciò i docenti a considerare ogni persona nelle sue varie connotazioni in modo sistemico per tutto l’arco della vita, nella consapevolezza che una visione frammentaria di essa non consenta di comprenderla nella sua autenticità.

II edizione – luglio 2005
ISBN: 88-8809-613-2
EAN: 978-88-8809-613-1
COLLANA: I MANUALI
www.omedizioni.it

L’astrologia karmica

L’analisi del tema natale dal punto di vista evolutivo considera il Karma come chiave di lettura dei lati più nascosti della personalità.


Un testo che affronta temi come:
– Il ciclo delle reincarnazioni interpretato con gli strumenti dell’Astrologia.
– Il Karma: la catena che tiene l’uomo legato alla terra.
– Il significato dei nodi nei segni zodiacali.
– La parte di Fortuna.

I edizione – marzo 2001
Ristampa – marzo 2008
ISBN: 88-7273-425-8
EAN: 978-88-7273-425-4COLLANA: TASCABILI

www.xenia.it

L’astrologia finanziaria

L’astrologia finanziaria consiglia gli investimenti e i partner più appropriati nell’economia, ma anche il tipo di lavoro in cui ciascun individuo sarebbe più realizzato.


Un testo che affronta temi come:
-L’importanza dell’ascendente e dei pianeti in seconda casa
-I periodi fortunati
-L’apporto della Numerologia, dell’Astrologia Oraria e della Cabbala.

I edizione – ottobre 2000
ISBN: 88-7273-413-4
EAN: 978-88-7273-413-1
COLLANA: TASCABILI
www.xenia.it

Astrologia e salute

Come prevedere le malattie acute e croniche cui siamo destinati secondo il tema natale.

Un testo che affronta temi come:
– La storia secolare dell’astrologia medica.
– Il ruolo dei pianeti nella prevenzione dei disturbi.
– Le tendenze patologiche e la rivoluzione solare.
– La longevità scritta nelle stelle.


I edizione – settembre 2000
ISBN: 88-7273-402-9
EAN: 978-88-7273-402-5
COLLANA: TASCABILI
www.xenia.it

I Tarocchi astrologici

Come trarre nuovi suggerimenti di divinazione dall’accordo fra simbolismo dei Tarocchi e Astrologia.
Un testo che affronta temi come:
– Il Valore dei segni zodiacali e delle case astrologiche.
– Come leggere e interpretare i Tarocchi.
– La simbologia degli Arcani maggiori e minori.
– I significati assunti dagli Arcani nelle dodici case.

I edizione – gennaio 2000
ISBN: 88-7273-368-5
EAN: 978-88-7273-368-4
COLLANA: TASCABILI
www.xenia.it