Pubblicazioni

Giuliana Ghiandelli Consulting - Centro Studi Olistico

La passione per lo studio ci ha portato la passione per trasmettere il suo grande sapere.

Ecco perché abbiamo iniziato a scrivere libri.

Ecco perché continuiamo a farlo.

Pubblicazioni 

Cabala e Chakra – Un percorso iniziatico

Esiste un antico libro, ma antico davvero, che ci racconta attraverso una metafora avvincente la discesa – immersione
meditativa dell’Anima attraverso i Sette Palazzi interiori e
la successiva risalita – resurrezione come Anima rinnovata,
maggiormente consapevole di sé stessa e della propria scala valori. Questo libro è chiamato “La discesa di Inanna, regina del cielo e della terra dei Sumeri” ed è stato inciso in linguaggio cuneiforme su tavolette d’argilla nel terzo millennio a.C. Da molti anni Giuliana Ghiandelli è una
studiosa della Kabbalah, materia che afferma che “non si morirà di sapienza”. Questa è una frase che può fare riflettere, in quanto non si impara mai abbastanza, ragion
per cui ognuno di noi non deve mai affermare di sapere tutto. Nella Kabbalah puoi trovare le risposte necessarie al tuo benessere, sia esso mentale-fisico-spirituale.

I edizione – giugno 2020
ISBN: 978-88-32299-73-1
EAN: 978-88-32299-73-1
www.omedizioni.it

Riflessologia Palmare e Chiromanzia – L’energia del pensiero, Verifica ed analisi energetica

Nella Riflessologia Palmare si racchiude l’intero Universo così come Galeno disse: “le mani sono l’indispensabile strumento degli strumenti”.
Dalle mani si legge tutto dalla posizione fetale riflessa nel palmo della mano al momento della nascita e all’esistenza stessa.
Questo libro esamina la mano nella sua totalità e con tutte le sue interpretazioni: palmo, dita, dorso, il massaggio, se è grande o piccola e anche tutte le linee che al momento della nascita ci vengono stampate.

I edizione – gennaio 2020
ISBN: 978-88-32299-28-1
EAN: 978-88-32299-28-1
www.omedizioni.it

REIKI – L’energia come atto di amore per il proprio ed altrui Ben/Essere

Questo Testo è la raccolta di un testimone “Amico &
Maestro” che ha provato a trasmettere la conoscenza del
Reiki e raccontare la difficile Arte dell’incontro Energetico
tra generazioni diverse. Consapevole che tutto nell’universo è una manifestazione dell’energia e che, anche la materia è una forma di energia “rallentata/densa” e, considerando che l’uomo nella sua Triade “Mente/Corpo/Spirito” ha un sistema circolatorio sottile che trasporta energia e, più in generale, una vera e propria struttura energetica che parla della sua vita in Armonia e/o Disarmonia, risulta chiaro ed evidente che, lavorare con l’Energia Reiki per superare eventuali blocchi e stimolare funzioni inespresse vuol dire andare alla radice del nostro essere, laddove il nostro fondamento è lo stesso del Tutto “Microcosmo nel Macrocosmo”. Analizza i
trattamenti di I, II fino al Master con precisione e chiarezza,
illustra le posizioni e quanto si può ottenere fino ad arrivare
alla Spiritualità.

I edizione – gennaio 2020
ISBN: 978-88-32299-66-3
EAN: 978-88-32299-66-3
www.omedizioni.it

Segni zodiacali cabalistici e strutture di personalità

NUOVA EDIZIONE

Le costellazioni, le stelle e i loro segni, anche zodiacali cabalistici, ci trascendono sufficientemente per poter lasciarci ispirare dalla loro infinita distanza.
Sotto questa volta di stelle, possiamo cogliere nel tono, nel colore e nella luce di ogni segno zodiacale, la struttura di personalità correlata, la nostra e quella dei nostri più cari, quale contributo alla serenità e alla persuasione.
Le pagine di questo libro cercano di riassumere millenni di intelligenze sincere, così da poter essere una sintesi, che possa portare mitezza, presenza e tenerezza sia a noi stessi e che a tutti quanti la Vita ci ha posti accanto.
Siamo dei passanti, lasciamoci oltrepassare da quell’amore che resta, per lasciarsi plasmare e ispirare dalla bellezza che resterà.

I edizione – Gennaio 2020
ISBN: 978-88-32299-23-6
EAN: 978-88-32299-23-6
www.omedizioni.it

Ipnosi Bioenergetica Olistica Emozionale
Armonia dell’essere “Corpo-Mente-Psiche”

Questo libro che tratta l’Ipnosi Bioenergetica Olistica Emozionale è un testo innovativo del settore in quanto abbraccia varie culture: dalla Comunicazione Non Verbale, ai Chakra, Fiori di Bach e tantissime spiegazioni sulla Colonna Vertebrale “olistica”. Inoltre, oltre ad essere un sistema filosofico sono stati inseriti molti esercizi base per potere operare su di voi. Qui si trovano molte risposte alle classiche domande di tutti i giorni nelle quali, attraverso un segnale che proviene dal nostro corpo, possiamo con l’Ipnosi Bioenergetica Olistica Emozionale “aggiustare” i problemi del momento sia fisici sia emotivi.

I edizione – novembre 2019
ISBN: 978-88-3229-967-0
EAN: 978-88-32299-67-0
www.omedizioni.it

Il Successo nella tua Vita

Questo libro, nato spontaneamente, per mano di una neofita che, avendo dedicato la sua vita allo studio del paranormale, in un momento particolarmente difficile e inspiegabile ha trovato le risposte ai tanti perché, comuni a tutti gli esseri umani, scoprendo l’intreccio delle sue precedenti esistenze con i personaggi della vita attuale e, in particolare, riconoscendo la sua anima gemella, già compagno di vita e d’amore, in molte esperienze negli ultimi due millenni.
Ciò le ha permesso di comprendere l’importanza del comportamento benevolo e dell’accettazione dei rapporti ostili con gli altri, lasciandosi trasportare sull’onda dell’amore che guarisce tutti e tutto, visto che c’è sempre una spiegazione per ogni incomprensione, basta cercarla nel proprio inconscio.

I edizione – ottobre 2019
ISBN: 978-88-32299-22-9
EAN: 978-88-32299-22-9
www.omedizioni.it

Simboli allo Specchio – I simboli archetipici e la loro azione nella vita quotidiana

Il Simbolismo, nell’ottica delle Discipline Analogiche di Stefano Benemeglio, si riferisce alle espressioni geometriche presenti nei segni, nei gesti, nelle parole e nel comportamento e permette un contatto rapido con la parte emotiva o inconscia del nostro interlocutore. Conoscere il Simbolismo vuol dire avere la possibilità di conoscere noi stessi e gli altri. Ci permette di comunicare con il profondo delle persone, comprendere le tappe evolutive di noi stessi e degli altri, individuare le esperienze significative che ci rendono come siamo, capire i modelli comportamentali, ed entrare in empatia con gli altri.

I edizione – luglio 2019
ISBN: 978-88-32299-02-1
EAN: 978-88-32299-02-1
www.omedizioni.it

Comunicazione non verbale
Gesti e linguaggio del corpo

“La Comunicazione Non Verbale” di Giuliana Ghiandelli è un libro che, con un’assoluta semplicità, svela principi complessi del comportamento degli uomini: l’obiettivo è di capire al meglio se stessi e gli altri.
Per facilitare la lettura è stato suddiviso per aree che man mano accompagnano il lettore alla scoperta dei segreti del linguaggio del corpo. Il linguaggio del corpo difficilmente è controllabile perciò permette di interpretare la disponibilità altrui nei nostri confronti ed altrettanto la nostra. Da tutto ciò si determina la sincerità o falsità nostra e altrui.
C’è un mondo in ogni aspetto descritto in questo testo, l’insieme permette di vedere il prossimo come una miniera di gesti che normalmente non riusciremmo a notare e ad ampliare la comprensione dei messaggi che gli altri inviano, pur senza esserne coscienti.
Ciò può permetterci interpretare psicologicamente le azioni di tutti i giorni, apparentemente insignificanti, come: giocherellare con una penna o un anello, togliere un granello di polvere dalla spalla, muovere oggetti e assumere determinate posture del corpo. All’inizio sarà un simpatico gioco d’intelletto che permetterà di scoprire un mondo quasi misterioso. Alla fine capirete che tutto ciò è utile nelle relazioni interpersonali, nonché nei colloqui di lavoro.

I edizione – maggio 2019
ISBN: 978-88-94975-91-8
EAN: 978-88-94975-91-8
www.omedizioni.it

Aglio di Voghiera DOP

Il prezioso bulbo bianco rosato che grazie al sapiente lavoro degli agricoltori del territorio e agli studi del prof. Vincenzo Brandolini del Dipartimento delle Scienze Farmaceutiche dell’Università di Ferrara, oggi è molto conosciuto e richiesto anche in Oriente.
In questo testo si è evidenziata la comparazione tra Occidente e Oriente nella filosofia, nel suo utilizzo e soprattutto tutti gli effetti benefici che si possono ottenere frutto delle culture occidentali e orientali.
Le curiosità sono molte: da dove proviene il nome aglio? (un buon insegnamento al potere della parola!).
Ma soprattutto vengono descritti i tanti usi benefici e salutistici. Voghiera ha fatto di questo prezioso frutto della terra un segno distintivo e un fattore di sviluppo anche internazionale i cui frutti hanno portato ad un gemellaggio con il comune francese di Solomiac.
Nel testo si parla dei proverbi sull’aglio, dei cognomi che contengono la parola aglio e di molto altri fatti curiosi (Giovanni Pascoli gli dedicò una poesia).
Si parla dell’utilizzo nella mitologia: Odissea, Eneide, e nella Bibbia.

I edizione – ottobre 2018
ISBN: 978-88-94975-00-0
EAN: 978-88-94975-00-0
www.omedizioni.it

Comunicazione Pura

I limnguaggi emotivi non verbali
La comunicazione analogica è un metodo di trasmissione e di lettura che permette attraverso il segno, il gesto, la parola, il comportamento di stimolare la componente emotiva dell’essere umano, sfiorare corde di sicura sensibilità conseguentemente precostituire una disponibilità a far nascere l’interesse se non l’esigenza di compiere azioni, adottare comportamenti e atteggiamenti in sintonia con gli obiettivi prefissati. E questo, al di là di ogni ipocrisia, è esattamente quanto indistintamente ognuno chiede tramite la comunicazione: cioè consenso e assenso. Conoscere la comunicazione analogica significa andare alla radice del comportamento umano e al piacere culturale aggiungere l’arte del comunicare con il linguaggio delle emozioni.

I edizione – settembre 2018
ISBN: 978-88-94975-53-6
EAN: 978-88-94975-53-6
COLLANA: BENEMEGLIO/STANO.2.
www.omedizioni.it

Astrologia karmica evolutiva

In questo nuovo testo, l’autrice mette a disposizione la sua lunga esperienza professionale cercando di chiarire in modo semplice e, soprattutto, pratico le varie fasi del Karma e Reincarnazione, prendendo in esame: i Nodi Lunari, Lilith, Pianeti retrogradi, Pianeti evolutivi e soprattutto le Parti Arabe che rispecchiano vari settori di vita tipo: Madre, Padre, Fratelli, Carriera ecc. quindi ognuna di esse da delle indicazioni su come affrontare al meglio i vari settori di appartenenza.
Infatti, tutto ciò è connesso con il karma, reincarnazione e l’evoluzione personale. Un approfondito esame, favorisce la conoscenza tra karma e archetipi, per orientare verso una modalità spirituale e mantenendo una metodologia olistica e fornendo degli strumenti tecnici laddove l’astratto e il trascendente potrebbero rendere difficile redigere un esame oggettivo.

I edizione – giugno 2018
ISBN: 978-88-7517-173-5
EAN: 978-88-7517-173-5
COLLANA:
GIULIANA GHIANDELLI
www.eifis.it

Nuovo manuale di Cabala

Testo strutturato sulla tradizione, la Cabala si pone sempre di più come uno strumento di ricerca spirituale e di auto-realizzazione. L’unico strumento di ricerca della Cabala è: l’Individuo. La Cabala, viene anche chiamata “saggezza segreta”, in quanto ogni sperimentazione, viene condotta nella nostra interiorità. La parola Cabala, dall’ebraico Lekabel che significa “ricevere”, definisce le spinte alle azioni, dal desiderio di ricevere. Il Cabalista, infatti, vuole ricevere ciò che l’essere umano può ricevere.

Il testo è strutturato in tre sezioni:
1. La Cabala Teoretica-Metafisica
2: La Cabala Pratica
3. La cabala meditativa

I edizione – giugno 2018
ISBN: 978-88-94975-03-1
EAN: 978-88-94975-03-1
www.omedizioni.it

C’era una volta l’IPNOSI

STORIA DI UNA RIVOLUZIONE

In questo libro è racchiuso l’originale sistema ipnotico individuato da Stefano Benemeglio: un approccio nuovo e interessante per conoscere e conoscersi.

Il metodo di Stefano Benemeglio ha lo scopo di incanalare energia propulsiva come risorsa da spendere in maniera efficace, mirata e senza dispersioni.
Il testo permette di acquisire tecniche verbali, non verbali, simbolismo e strategie motivazionali che portano alla risoluzione delle problematiche emotive e relazionali. Il lettore accede a metodi e tecniche frutto di sperimentazioni approfondite da Stefano Benemeglio e dal suo staff di Analogisti, massimi esperti di procedure analogiche.
L’Analogista ha il compito di guidare il soggetto alla conoscenza di sé e al dialogo con la propria parte emotiva per affrontare i conflitti e riscoprire il benessSTere e l’armonia interiore.

I edizione – giugno 2018
ISBN: 978-88-94975-02-4
EAN: 978-88-94975-02-4
COLLANA: BENEMEGLIO/STANO
www.omedizioni.it

Tarocchi e divinazione

Il Tarocco è un processo evolutivo, soggettivo, adattabile alle circostanze di chi s’interfaccia. Il mazzo è composto di 78 carte di cui: 22 Arcani Maggiori e 56 Arcani Minori.
I 22 Arcani Maggiori sono paragonati a un mosaico composto di tante tessere che permettono di realizzare una grande opera d’arte, ad ogni Arcano è attribuito una Lettera dell’Alfabeto Ebraico, un Pianeta, un Segno Zodiacale, una Pietra, un Simbolismo.
Agli Arcani Minori si attribuisce invece un Elemento quindi: Fuoco: Bastoni; Aria: Spade; Acqua: Coppe; Terra: Denari. Gli Elementi corrispondono alle Quattro Lettere che compongono il Nome di Dio: Yud: Elemento Fuoco; prima Hey: Elemento Aria; Vav: Elemento Acqua; seconda Hey: Elemento Terra. Ogni Elemento è presente nella nostra interiorità. Così il Tarocco si collega alla Cabala, all’Astrologia, ha una Storia ed è Filosofia.
Gli Arcani Maggiori non sono un punto di arrivo, ma una base di partenza affinché chi si avvicina apprenda la conoscenza di Sé.

I edizione – novembre 2017
ISBN: 978-88-9945-067-0
EAN: 978-88-9945-067-0
www.omedizioni.it

Gli Angeli
Meditazioni pratiche

Questo libro dopo avere delineato, con semplicità e precisione, le concezioni degli Angeli sostenute dalle religioni più diffuse, nonché dalle principali tradizioni esoteriche, fornisce gli strumenti necessari e sufficienti per chiunque voglia stabilire un contatto stabile e, soprattutto, sicuro, con questi esseri potentissimi, i maggiori esecutori del progetto di Dio.
Messaggeri divini, intercessori, realizzatori della Volontà di Dio e protettori del genere umano: secondo le grandi religioni monoteistiche, fin dalla creazione dell’universo gli Angeli hanno accompagnato gli uomini e la vita su questo pianeta.
Le loro mani invisibili hanno contribuito a plasmare 1’esistenza di innumerevoli individui, non ultimi coloro che hanno avuto la capacità di rivolgersi a loro in modo consapevole, rispettoso ed efficace per ottenere aiuto, consolazione, pace.
Da sempre gli uomini si sono rivolti a loro per ottenerne l’intervento, spesso osteggiati dalle organizzazioni secolari religiose.

I edizione – novembre 2015
ISBN: 978-88-9945-003-8
EAN: 978-88-9945-003-8
www.omedizioni.it

Srimad Bhagavatam
Storie karmiche scelte

Srimad-Bhagavatam è un’opera epica, tratta la Verità Assoluta come sorgente ultima di tutte le energie. Fu scritto da Srila Vyasadeva che dapprima offre il suo rispettoso omaggio al Param Satyam, la Verità Assoluta che, come la sorgente ultima di tutte le energie, é anche la Persona Suprema.
La Persona Suprema possiede la coscienza suprema e non trae il Suo potere da nessun’altra fonte oltre Se stesso. Questa conoscenza proviene dai Veda e si trova nel cuore di ogni essere. Da quest’opera meravigliosa l’autrice ha estrapolato le storie karmiche. Esse regalano preziosi insegnamenti su come riscattare il karma.
Ha inoltre inserito note con collegamenti alla Cabala, Astrologia e quant’altro necessario, trattando l’argomento senza termini difficili affinché anche il neofita possa comprendere quanto importante sia imparare ad abbracciare il karma ed avvicinarsi all’approfondimento di questa disciplina.

I edizione – ottobre 2015
Edizione in brossura
ISBN: 978-88-7517-078-3
EAN: 978-88-7517-078-3
COLLANA:
GIULIANA GHIANDELLI
www.eifis.it

A tavola senza glutine

Ricettario per celiaci 

Un libro di ricette senza glutine, adatto a celiaci, intolleranti e a chi vuole scoprire com’è mangiare in modo differente ma con gusto.

Tutti gli ingredienti elencati sono di primordine, l’estro delle ricette, i sapori, e la gustosità donano semplicità alle preparazioni.
Si tratta di una cucina sana che dà gioia e piacere al palato, all’olfatto e alla vista.
Le ricette sono gustose e di facile preparazione ed hanno il pregio di essere nuove ed alternative alla solita pasta al pomodoro.

I edizione – aprile 2015
ISBN: 978-88-9568-786-5
EAN: 978-88-9568-786-5
BEN-ESSERE
www.omedizioni.it

Astrologia cabalistica

È un libro creato da insegnamenti orali, l’astrologia cabalistica offre, più dell’astrologia tradizionale, la possibilità di conoscere: il subconscio, le segrete potenzialità, le disposizioni karmiche, i debiti da regolare sul piano delle reincarnazioni. Inoltre, si prefigge di coniugare le profonde intuizioni dell’astrologia karnmica con i suggerimenti e le previsioni dell’astrologia evolutiva.
Il fulcro dell’astrologia cabalistica è l’interpretazione dell’oroscopo, alla luce dei valori simbolici espressi dalle dieci Sephirot dell’Albero della Vita. Disponendo i Pianeti natali lungo le tre colonne dell’Albero Sephirotico, a seconda della colonna predominante per carico planetario, si mettono in luce gli aspetti più caratteristici della personalità e si tracciano le previsioni, riguardo all’evoluzione interiore, della persona che si sta analizzando.
Testo già pubblicato dalla Xenia Edizioni nell’anno 2000, ora rivisto e rielaborato.

I edizione – gennaio 2015
SBN: 978-88-9568-781-0
EAN: 978-88-9568-781-0
COLLANA: ASTROLOGIA
www.omedizioni.it

La cucina green
Ricette vegane

Una raccolta di ricette semplici e gustose da realizzare.
Adatte per tutte le occasioni, dalla colazione ai pranzi in famiglia, per una festa o per il semplice piacere di cucinare, dove anche la tradizione può giocare un ruolo fondamentale.
Vi faranno riscoprire i profumi e i sapori dimenticati, dove la stagionalità dei frutti della terra è messa in primo piano.
Un opera rivolta non solo a chi segue un’alimentazione vegana o vegetariana ma a tutti coloro che vogliono abituarsi a mangiare frutta e verdura per nutrire non solo il proprio corpo ma anche la propria anima con amore e iniziare nuovi stili di vita.

I edizione – settembre 2014
ISBN: 978-88-9568-778-0
EAN: 978-88-9568-778-0
BEN-ESSERE
www.omedizioni.it

Occidente Oriente
Messaggi dalle stelle

Testo strutturato in base alle correnti astrologiche antiche Occidentali e Orientali. Il connubio tra Occidente e Oriente, permette di fornire delle interpretazioni evolutive, che consentono di evidenziare il karma della nostra incarnazione attuale.
Inoltre, lo studio degli Astri e del loro corso, permettono di leggere le caratteristiche di base della personalità e l’influsso astrale sulle vicende umane. Il testo si articola nella spiegazione dello Zodiaco, Pianeti, Case Astrologiche nonché le interpretazioni redatte nel sistema Occidentale, ma anche indicazioni sul significato evolutivo, onde capire il karma ed i suoi insegnamenti, per affrontare al meglio l’esistenza attuale.

I edizione – settembre 2014
ISBN: 978-88-9568-777-3
EAN: 978-88-9568-777-3
COLLANA: ASTROLOGIA
www.omedizioni.it

Di che segno sei?

L’Astrologia per Tutti!
CHI SEI – AMORE – COPPIA – LAVORO
Una Guida Semplicissima per Scoprire Tutto di TE… e degli ALTRI!

La Guida definitiva per scoprire come sei e come saranno le tue relazioni sotto l’influsso dello Zodiaco!

Scopri l’influsso che le Stelle hanno su di te e sulle tue relazioni, valuta l’affinità con il Partner e gli Amici. Segno per segno offre una visione ampia e dettagliata delle peculiarità di ogni segno mettendolo in relazione con gli altri segni dello Zodiaco.

I edizione – giugno 2014
Edizione in brossura
ISBN: 978-88-7517-075-2
EAN: 978-88-7517-075-2
COLLANA:
GIULIANA GHIANDELLI
www.eifis.it

Segni zodiacali cabalistici e strutture di personalità

Le costellazioni, le stelle e i loro segni, anche zodiacali, ci trascendono sufficientemente per poter lasciarci ispirare dalla loro infinita distanza. Sotto questa volta di stelle, possiamo cogliere nel tono, nel colore e nella luce di ogni segno zodiacale, la struttura di personalità correlata, la nostra e quella dei nostri più cari, quale contributo alla serenità e alla persuasione.
Le pagine di questo libro cercano di riassumere millenni di intelligenze sincere, così da poter essere una sintesi, che possa portare mitezza, presenza e tenerezza sia a noi stessi e che a tutti quanti la Vita ci ha posti accanto. Siamo dei passanti, lasciamoci oltrepassare da quell’amore che resta, per lasciarsi plasmare e ispirare dalla bellezza che resterà.

I edizione – settembre 2013
ISBN: 978-88-9568-762-9
EAN: 978-88-9568-762-9
www.omedizioni.it

Oltre il pensiero

Io e Silvana siamo convinte che i cambiamenti significativi iniziano soprattutto da noi stessi e dalle nostre straordinarie risorse che possediamo e ritroviamo in un’esperienza “oltre il pensiero”.
Così il domani sarà un giorno diverso, pieno d’emozioni, di caldo e di freddo, quei sentimenti che caratterizzano tutta l’esistenza umana e noi ci sentiremo liberi e consapevoli perché ascoltandoci e mettendoci in gioco avremo ritrovato noi stessi. Infine se collochi specifici incontri, avvenimenti, situazioni, apparentemente inspiegabili “Oltre il pensiero”, si troverà sempre almeno una verità nascosta, quella verità per la quale vivere la vita ne vale sempre la pena.

I edizione – settembre 2013
ISBN: 978-88-6823-599-4
EAN: 978-88-6823-599-4
www.booksprintedizioni.it

Fondamenti di Cromoterapia e Cromopuntura

Questo testo, basandosi sulle conoscenze millenarie delle Discipline Energetiche Orientali, racchiude una sintesi di ricerche e pratica ventennale, proponendosi come uno strumento utile a tutti coloro che cercano di capire come realmente siamo parte integrante del cosmo, e come esso interagisce con noi, “Microcosmo nel Macrocosmo”. Cercheremo d’illustrare come i colori influiscono sul nostro stato d’animo e su quei centri energetici, “Chakra”, che tanto interagiscono sul benessere corpo – mente, illustrando nel contempo le modalità con cui interagire con essi per raggiungere un Armonioso Equilibrio Psico – Fisico. Un viaggio semplice, armonioso, sereno e terapeutico per riscoprire in che modo “Colori e Centri Vitali” sono connessi al nostro benessere e per imparare a migliorare la qualità della propria esistenza.

I edizione – 2013
ISBN: 978-88-6823-411-9
EAN: 978-88-6823-411-9
www.booksprintedizioni.it

Lezioni di Cabala
Un percorso alla scoperta della Verità!

La Cabala è la sapienza mistica e spirituale contenuta nella Bibbia ebraica, indispensabile guida per un processo di trasformazione della consapevolezza umana. Secondo i cabalisti la concezione dell’Universo è di emanazione energetica, tutti gli elementi dell’Universo provengono da una sorgente unica carica di energia da cui tutte le cose scorrono.


In questo testo l’autrice ci introduce, con un linguaggio semplice, ai segreti della Cabala Dogmatica o Teoretica che descrive i concetti filosofici degli esseri spirituali, fornendo tecniche di meditazione e sviluppo del potenziale interiore.

I edizione – maggio 2011
Edizione in brossura
ISBN: 978-88-7517-054-7
EAN: 978-88-7517-054-7
COLLANA:
GIULIANA GHIANDELLI
www.eifis.it

Trattato di Riflessologia

La riflessologia plantare ha una base teorica e pratica, che è un vero e proprio sistema coerente.
Questo è importante sottolinearlo in quanto non vanno mescolate varie pratiche: ad esempio sullo stesso punto Tuina e Riflessologia Plantare lavorano su situazioni diverse; in quanto l’organismo umano è una struttura complessa e come tale permette molteplicità di punti di vista.
Con la Riflessologia ci si deve attenere al suo sistema per non creare confusione, innanzitutto nella persona che stiamo trattando.
Quindi: la riflessologia plantare permette sia una valutazione organica complessiva, sia una pratica terapeutica adeguata.
La Riflessologia plantare ci permette di studiare l’essere umano integrato nella natura che lo circonda.
Questo libro, ci dà uno strumento in più, per esplorare il mondo delle cure dolci e delle Energie Sottili, che interagiscono tra il Microcosmo (Uomo) e il Macrocosmo (Universo).

I edizione – maggio 2011
ISBN: 978-88-9568-737-7
EAN: 978-88-9568-737-7
www.omedizioni.it

Manuale olistico dei colori

Un primo piccolo passo verso la conquista delle proprie energie e di una vera preziosità interiore, o semplicemente delle condizioni ambientali in cui sarà facile costruirsela, può essere mosso pensando la propria casa, realizzandola secondo certi criteri. Il luogo in cui si abiterà dovrà essere un luogo per vivere, per essere, per esprimersi, per imparare ad ascoltarsi, trovare nuove energie attingendo alle qualità spaziali, alla luce, alle forme ancestrali, all’acqua, alla natura, ma soprattutto alle qualità cromatiche.
Il nostro ambiente deve essere in sintonia con la nostra personalità. La conoscenza dell’aspetto olistico del colore può aiutare dunque a predisporre ambienti migliori, a misura d’uomo. iniziando dalle piccole cose si può arrivare a farne di grandi, i cambiamenti significativi iniziano soprattutto da noi stessi.

I edizione – aprile 2010
ISBN: 978-88-9568-707-0
EAN: 978-88-9568-707-0
COLLANA: I MANUALI
www.omedizioni.it

Manuale di grafologia e astrologia

Questo testo vuole evidenziare l’analogia tra la grafologia e l’astrologia. Infatti, ogni persona che nasce è soggetto al movimento dei pianeti fin dalla nascita e, analogamente, la grafia si modifica nel corso della vita, permettendo così, come lo permettono i pianeti, di capire la personalità ed anche eventuali sintomi patologici che potrebbero essere prevenuti. La scrittura è l’impronta di un movimento personale fissato nel tempo e nello spazio. Uno scritto, lungo o breve, è sufficiente per individuare una persona come, allo stesso modo, si può immediatamente riconoscere un amico dal volto o semplicemente dalla voce. La firma è l’elemento più semplice ed elementare per riconoscere chi l’ha redatta e garantisce la paternità dello scritto in tutta la sua interezza. La grafologia è la scienza che studia la scrittura per conoscere l’intima essenza della persona che l’ha redatta, questo si evince anche dall’astrologia in quanto con il loro movimento gli astri confermano il DNA della persona.

I edizione – settembre 2009
ISBN: 978-88-9568-726-1
EAN: 978-88-9568-726-1
COLLANA: I MANUALI
www.omedizioni.it

Melograno
Il gioiello d’inverno

l Melograno (Punica granatum) è pianta originaria della Persia e dell’Afghanistan. Cresce spontaneo dal Caucaso all’India ed è diffuso in tutti i Paesi del Mediterraneo. Ha dato il nome alla città di Granada, in Spagna, ed il suo frutto, la melagrana, è da sempre simbolo di fecondità e prosperità in tutte le culture che si sono lasciate affascinare dai suoi chicchi rosso lucenti.

Già Ippocrate ne decantava le preziose proprietà medicamentose. La ricerca scientifica ha confermato che il succo di melagrana è un alimento con un elevato contenuto di antiossidanti naturali in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi, di contribuire alla protezione del sistema cardiovascolare e, secondo le ultime scoperte, di proteggere dal cancro alla prostata e diminuire la perdita di cartilagine in caso di artrite.

I edizione – luglio 2008
ISBN: 978-88-9568-711-7
EAN: 978-88-9568-711-7
COLLANA:
I RIMEDI DELLA NATURA
www.omedizioni.it

Ginkgo Biloba
Una pianta che riattiva il cervello

Le proprietà terapeutiche dei componenti di alcune piante, note fin dall’antichità, sono confermate oggi dalla scienza moderna. Tra le circa ventimila piante officinali note, si erge un albero che campeggia solitario, la cui origine risale a centinaia di milioni di anni fa, con stupefacenti caratteristiche e da cui si possono estrarre principi attivi di grande importanza per la salute dell’uomo.

Ginkgo biloba racchiude in sé il segreto della rigenerazione, del passato che confluisce nel presente, del vecchio che diventa giovane. A differenza di tutti gli altri alberi, trionfa sul tempo e sopravvive immutato. Le sostanze contenute nel Ginkgo aiutano a migliorare la circolazione del sangue e l’efficienza della memoria e della concentrazione.

I edizione – luglio 2008
ISBN: 978-88-9568-710-0
EAN: 978-88-9568-710-0
COLLANA:
I RIMEDI DELLA NATURA
www.omedizioni.it

L’albero della Vita
Passi sul sentiero dell’Anima

L’Albero della Vita costituisce la sintesi dei più noti e importanti insegnamenti della Cabala. É un diagramma, astratto e simbolico, costituito da dieci Entità, chiamate Sephiroth. Le Sephiroth corrispondono ad importanti concetti metafìsici, a veri e propri livelli all’Interno della Divinità. Inoltre, esse sono anche associate alle situazioni pratiche ed emotive attraversate da ognuno di noi, nella vita quotidiana.

L’Albero della Vita è il programma secondo il quale si è svolta la creazione dei mondi; è il cammino di discesa lungo la quale le anime e le creature hanno raggiunto la loro forma attuale. Esso è anche il sentiero di risalita, attraverso cui l’intero creato può ritornare al traguardo cui tutto anela.

I edizione – agosto 2007
Edizione in brossura
ISBN: 88-7517-040-1
EAN: 978-88-7517-040-0
COLLANA: ENERGIE
www.eifis.it

Manuale del Reiki

Testo strutturato sull’integrazione della Tecnica del Reiki, agli insegnamenti della psicologia, moderna e non.
Le culture Orientali concepiscono un essere vivente, e soprattutto un essere umano, come un tutto unico composto da corpo, mente e spirito. Inoltre, ogni cosa che esiste, e quindi anche ogni essere umano, è formato dall’Energia Vitale che momento per momento, assume determinate caratteristiche e, fluendo, dà origine alla vita e al mondo così come noi lo sperimentiamo con i nostri sensi.
Lo psicologo olistico Maslow ha mirabilmente riassunto nella sua famosa “scala” una serie di bisogni. Nel corso della propria esistenza, l’essere umano cerca di soddisfare tutta una serie di bisogni, dalla pura e semplice sopravvivenza fino alla realizzazione di sé nel campo professionale o a livello spirituale, via via sempre più complessi e “proiettati” verso l’esterno.

I edizione – gennaio 2007
ISBN: 88-8809-627-2
EAN: 978-88-8809-627-8
COLLANA: I MANUALI
www.omedizioni.it

La legge del karma
Percorso e meditazione

Ogni Karma, vale a dire ogni azione, genera una vera e propria vibrazione, chiamata vasana, che si imprime in questo continuo flusso vitale di energia e vi lascia una traccia precisa, che fa sì che la vibrazione continui nella mente dell’individuo, agendo quindi come un vero e proprio impulso inconscio. E poiché il simile attira il simile, queste vasana continuano ad attirare vibrazioni a loro affini (l’odio attira l’odio, l’amore attira l’amore, e così di seguito) fino a che non vengono “disattivate”. In che modo? Principalmente attraverso la comprensione, oppure rivivendo le esperienze che le hanno determinate: è evidente, in questo caso, la vicinanza tra questa concezione del Karma (e, come vedremo, del Karma Yoga) e le moderne teorie di alcune correnti psicanalitiche

I edizione – luglio 2006
ISBN: 88-8809-624-8
EAN: 978-88-8809-624-7
COLLANA: I SAGGI
www.omedizioni.it

La donna nell’ebraismo

uuesto libro nasce dall’intenzione di restituire alla figura femminile, nell’ambito del giudaismo, la sua importanza fondamentale, e la sua dignificazione di Essere essenziale per la realizzazione dei disegni di Dio.
È ovvio che uno studio accurato della Tradizione Biblica, relativa ai rapporto tra donna ed Ebraismo, avrebbe superato i limiti di questo volume: nonostante questo, mi sento di consigliare caldamente questo tipo di approfondimento, a tutti coloro che volessero sviscerare maggiormente il tema che ho cercato di delineare a grandi linee e in modo comprensibile per tutti.
Sono sicura che, nell’ambito di una più alta valutazione della donna, le donne della stirpe di Ester sapranno dare il loro valido ed enorme contributo, allo sviluppo di un senso di Amore e Pace, che non può che essere positivo per il mondo, che si creda in Dio o meno.

I edizione – aprile 2006
ISBN: 88-8809-620-5
EAN: 978-88-8809-620-9
COLLANA:
LE DONNE NELLA RELIGIONE
www.omedizioni.it

Chakra Cabbalistici

Esiste un antico libro, ma antico davvero, che ci racconta attraverso una metafora avvincente, la discesa – immersione meditativa dell’Anima attraverso i Sette Palazzi interiori e la successiva risalita – resurrezione come Anima rinnovata, maggiormente consapevole di sé stessa e della propria scala valori.


Questo libro è chiamato “La discesa di Inanna, regina del cielo e della terra dei Sumeri” ed è stato inciso in linguaggio cuneiforme su tavolette d’argilla nel terzo millennio a.C.

I edizione – gennaio 2007
Edizione in brossura
ISBN: 88-7517-037-1
EAN: 978-88-7517-037-0
COLLANA: ENERGIE
www.eifis.it

I 72 nomi di Dio
Manuale di meditazione cabalistica

In un’epoca di grandi rivelazioni e insegnamenti esoterici ed essoterici l’utilizzo dei 72 Nomi può, e in un certo senso deve, essere aperto anche a coloro che, pur non di religione ebraica, desiderano utilizzare il potere intrinseco nei 72 Nomi per ottenere incredibili e costanti miglioramenti nella vita quotidiana e nella propria funzionalità di esseri umani, inseriti in una vita di relazione.

“HAKAMIAH
mi fu sussurrato e la mia forza interiore si manifestò, specialmente nei momenti di grande difficoltà, conobbi così, per la prima volta uno dei 72 meravigliosi Nomi del mio Signore”.
Giuseppe Sabato

I edizione – dicembre 2005
I ristampa – novembre 2009
Edizione in brossura
ISBN: 88-7517-029-0
EAN: 978-88-7517-029-5
COLLANA: ENERGIE
www.eifis.it

I 72 Nomi di Dio – Manuale di Meditazione Cabalistica
POCKET SIZE”

In un’epoca di grandi rivelazioni e insegnamenti esoterici ed essoterici l’utilizzo dei 72 Nomi può, e in un certo senso deve, essere aperto anche a coloro che, pur non di religione ebraica, desiderano utilizzare il potere intrinseco nei 72 Nomi per ottenere incredibili e costanti miglioramenti nella vita quotidiana e nella propria funzionalità di esseri umani, inseriti in una vita di relazione.
“HAKAMIAH
mi fu sussurrato e la mia forza interiore si manifestò, specialmente nei momenti di grande difficoltà, conobbi così, per la prima volta uno dei 72 meravigliosi Nomi del mio Signore”.
Giuseppe Sabato

I edizione – maggio 2020
ISBN: 978-88-7517-199-5
EAN: 978-88-75171-99-5

http://www.eifis.it

Kabbalah Teorica e Pratica

L’Autrice, studiosa attenta e documentata dell’ebraismo delle origini, propone un testo per tutti coloro che desiderano approfondire i grandi temi legati alla mistica e alla spiritualità, una sintesi dei molteplici aspetti della tradizione spirituale legata alla Cabala.
Particolare attenzione, viene data alle applicazioni della parte pratica nell’esistenza quotidiana, infatti:
“Non vi è Mistero più grande che l’inesprimibile, questo è incomunicabile: può essere penetrato secondo la maturità interiore e l’estensione dell’orizzonte intellettuale dell’Iniziato.
Integralmente poi penetrato, non potrà comunicare ad altri, ciò ch’egli ha compreso, per la stessa inesprimibilità del Mistero; potrà solo indicare la Via, aiutare a pervenire a questa comprensione, lasciando che la Luce del Mistero, il Soffio spirituale dell’Infinito, si esprima o riveli secondo la sua forma adatta a ciascun Iniziato.”

I edizione – novembre 2005
ISBN: 88-8809-616-7
EAN: 978-88-8809-616-2
COLLANA: I SAGGI
www.omedizioni.it

Autostima
Manuale di autostima e benessere psicofisico

L’Autostima è:
– saper gestire le emozioni;
– avere il controllo della propria filosofia di vita;
– identificare le proprie rappresentazioni mentali;
– riuscire a modificare o bloccare le proprie subnormalità interne;
– riuscire ad individuare un programma interno per programmarsi verso il successo;
– saper dirigere il proprio focus mentale in un dato status. 

I edizione – ottobre 2005
Edizione in brossura
ISBN: 88-7517-030-4
EAN: 978-88-7517-030-1
COLLANA: ENERGIE
www.eifis.it

Ayurveda
Sattva e Dharma 
La Via della Realizzazione

L’Ayurveda è il più antico sistema ancora praticato per la cura e il benessere, fondato su una visione degli esseri umani unitaria ed integrata tra corpo, mente e spirito.
“Questo manuale richiamando l’intuizione di una civiltà medica, che resiste ai millenni, rappresenta una possibilità di rispondere in modo coerente a questi “perché”, che fondamentalmente ruotano attorno al “perché” dell’instaurarsi della sofferenza”.
(Dott. Mario Ravaglia
Medico d’Urgenza, Internista ed Omeopata)

I edizione – aprile 2005
Edizione in brossura
ISBN: 88-7517-021-5
EAN: 978-88-7517-021-9
COLLANA: ENERGIE
www.eifis.it

Sognare è Vivere

Testo strutturato sull’integrazione della psicologia Occidentale, con la psicologia Orientale: i testi tradizionali della millenaria cultura Vedica (nella quale nascono la psicologia Yoga, Ayurveda e Vedanta), integrati al sapere Occidentale.

Il testo si articola in tre settori fondamentali, per consentire l’analisi e la sintesi dei sogni:

1. Tracce karmiche
2. Regressione
3. Sogni premonitori

I edizione – gennaio 2005
ISBN: 88-8809-611-6
EAN: 978-88-8809-611-7
COLLANA: I SAGGI
www.omedizioni.it

Reiki e psicologia

Testo strutturato sull’integrazione della Tecnica del Reiki, agli insegnamenti della psicologia, moderna e non.
Le culture Orientali concepiscono un essere vivente, e soprattutto un essere umano, come un tutto unico composto da corpo, mente e spirito. Inoltre, ogni cosa che esiste, e quindi anche ogni essere umano, è formato dall’Energia Vitale che momento per momento, assume determinate caratteristiche e, fluendo, dà origine alla vita e al mondo così come noi lo sperimentiamo con i nostri sensi.
Lo psicologo olistico Maslow ha mirabilmente riassunto nella sua famosa “scala” una serie di bisogni. Nel corso della propria esistenza, l’essere umano cerca di soddisfare tutta una serie di bisogni, dalla pura e semplice sopravvivenza fino alla realizzazione di sé nel campo professionale o a livello spirituale, via via sempre più complessi e “proiettati” verso l’esterno.

I edizione – marzo 2004
ISBN: 88-8809-607-8
EAN: 978-88-8809-607-0
COLLANA: I SAGGI
www.omedizioni.it

Manuale di psicologia in chiave olistica

Testo strutturato in riferimento alle più recenti correnti psicologiche, in particolare alla concezione olistica per la quale, l’individuo non è soltanto la somma di parti, ma qualcosa di diverso, di immensamente superiore, così come una cellula è qualitativamente diversa e immensamente superiore agli elementi che la costituiscono.
La psicologia olistica si rifà alla teoria dei sistemi complessi, ormai dominante in tutte le discipline, in quanto inerisce allo stesso modo con cui ogni individuo organizza, in modo originale e irripetibile gli elementi che lo costituiscono (pulsioni, conoscenze, competenze, ecc.).
La psicologia olistica sollecita perciò i docenti a considerare ogni persona nelle sue varie connotazioni in modo sistemico per tutto l’arco della vita, nella consapevolezza che una visione frammentaria di essa non consenta di comprenderla nella sua autenticità.

II edizione – luglio 2005
ISBN: 88-8809-613-2
EAN: 978-88-8809-613-1
COLLANA: I MANUALI
www.omedizioni.it

L’astrologia karmica

L’analisi del tema natale dal punto di vista evolutivo considera il Karma come chiave di lettura dei lati più nascosti della personalità.


Un testo che affronta temi come:
– Il ciclo delle reincarnazioni interpretato con gli strumenti dell’Astrologia.
– Il Karma: la catena che tiene l’uomo legato alla terra.
– Il significato dei nodi nei segni zodiacali.
– La parte di Fortuna.

I edizione – marzo 2001
Ristampa – marzo 2008
ISBN: 88-7273-425-8
EAN: 978-88-7273-425-4COLLANA: TASCABILI

www.xenia.it

L’astrologia finanziaria

L’astrologia finanziaria consiglia gli investimenti e i partner più appropriati nell’economia, ma anche il tipo di lavoro in cui ciascun individuo sarebbe più realizzato.


Un testo che affronta temi come:
-L’importanza dell’ascendente e dei pianeti in seconda casa
-I periodi fortunati
-L’apporto della Numerologia, dell’Astrologia Oraria e della Cabbala.

I edizione – ottobre 2000
ISBN: 88-7273-413-4
EAN: 978-88-7273-413-1
COLLANA: TASCABILI
www.xenia.it

Astrologia e salute

Come prevedere le malattie acute e croniche cui siamo destinati secondo il tema natale.

Un testo che affronta temi come:
– La storia secolare dell’astrologia medica.
– Il ruolo dei pianeti nella prevenzione dei disturbi.
– Le tendenze patologiche e la rivoluzione solare.
– La longevità scritta nelle stelle.


I edizione – settembre 2000
ISBN: 88-7273-402-9
EAN: 978-88-7273-402-5
COLLANA: TASCABILI
www.xenia.it

I Tarocchi astrologici

Come trarre nuovi suggerimenti di divinazione dall’accordo fra simbolismo dei Tarocchi e Astrologia.
Un testo che affronta temi come:
– Il Valore dei segni zodiacali e delle case astrologiche.
– Come leggere e interpretare i Tarocchi.
– La simbologia degli Arcani maggiori e minori.
– I significati assunti dagli Arcani nelle dodici case.

I edizione – gennaio 2000
ISBN: 88-7273-368-5
EAN: 978-88-7273-368-4
COLLANA: TASCABILI
www.xenia.it