Articoli

Giuliana Ghiandelli Consulting - Centro Studi Olistico

Il nuovo manuale di Astrologia

Sono orgogliosa di presentare questo mio nuovo (nuovo per modo di dire in quanto la prima edizione risale al 2004 ora rielaborato, ampliata in tutti i settori dell’Astrologia) libro “Manuale di Astrologia” dove potrete trovare risposte tradizionali, sull’Albero della Vita, Parte di Fortuna, Nodi lunari, Lilith e una parte sulla Astrologia e salute. “Se Venere…
Read more

I pezzi dell’anima

Mi sembra utile parlare di quattro argomenti che nella vita quotidiana si susseguono e che si trovano vari esercizi per equilibrarli e improntare la vita al benessere: Immagine di Sé: termine che viene usato per indicare il modo in cui un individuo percepisce se stesso. All’interno dell’immagine di se esistono diversi fattori, tra i quali:…
Read more

Meditare con lo yoga

Parliamo del Raja Yoga (Yoga Reale, oppure lo Yoga dei Re, ma definito anche lo Yoga della Mente) è un percorso di esercizi fisici e mentali che ha come scopo l’acquisizione di un sempre maggiore controllo da parte dell’individuo sui propri processi mentali. A livello teorico l’essenza del Raja Yoga è la semplicità stessa, poiché…
Read more

Il nuovo manuale di Cabala

Le leggi della natura e il posto occupato dagli esseri umani nel mondo, unitamente al loro comportamento, sono fonte di studio da parte di scienziati e filosofi. Nonostante i loro notevoli strumenti di ricerca e le loro avanzate specifiche conoscenze, quello che gli è restituito, è una immagine del mondo oscura e confusa. Anche se…
Read more

Segni zodiacali: Pesci

Questo segno raccoglie tutte le conclusioni del ciclo che si sta concludendo quindi, raccoglie i successi oppure paga gli errori fatti durante tutto percorso. Questo segno termina il ciclo della ruota zodiacale, pertanto, è l’ultima occasione che ha per purificarsi dal Karma e raccogliere gli insegnamenti delle vicissitudini passate. Difficilmente distingue i meriti, le colpe…
Read more

I Tarocchi, per me

l Tarocco è un processo evolutivo, soggettivo, adattabile alle circostanze di chi s’interfaccia.  Il mazzo è composto di 78 carte di cui: 22 Arcani Maggiori e 56 Arcani Minori. I 22 Arcani Maggiori sono paragonati a un mosaico composto di tante preziose tessere che permettono di realizzare una grande opera d’arte, ad ogni Arcano è…
Read more

Il trauma

Chi vive un trauma (di qualsiasi natura) la conseguenza è che metta in discussione la fiducia negli altri o nella vita. Trauma significa vivere un evento minaccioso per la propria vita e per l’integrità della sua persona o dei suoi cari. Sono avvenimenti dalla forte carica emotiva che risultano insopportabili per via del grande dolore…
Read more

Gli angeli

Parliamo di Angeli! Fin dalla nascita del senso religioso nell’uomo, i nostri antenati si sono interrogati sull’esistenza di entità che fungessero da intermediari tra gli esseri umani e la (o le) Divinità. L’idea della presenza di questi esseri, che di volta in volta svolgevano le funzioni di guide, protettori, intercessori, messaggeri e, in ultima analisi,…
Read more

Segni zodiacali: Acquario

Il segno dell’Acquario apre la porta della manifestazione dell’essere umano. L’etimologia del nome zodiaco dal greco si traduce disco degli animali. Biblicamente si trova l’esempio nel libro di Ezechiele, in cui il profeta descrive la sua visione con queste parole: al centro apparve la figura di quattro esseri animali. Il termine ebraico è chaiot che…
Read more

Il karma

Si impiegano una buona parte di energie nel generare il karma che generi piacere. La battaglia è interiore, giacché due tipi di karma lottano fra loro per avere il dominio della mente: 1. Karma che genera piacere 2. Karma che genera dolore È uno dei primi ostacoli da affrontare quando si deve controllare e contenere…
Read more