I Tarocchi, per me

Giuliana Ghiandelli Consulting - Centro Studi Olistico

I Tarocchi, per me

l Tarocco è un processo evolutivo, soggettivo, adattabile alle circostanze di chi s’interfaccia. 

Il mazzo è composto di 78 carte di cui: 22 Arcani Maggiori e 56 Arcani Minori.

I 22 Arcani Maggiori sono paragonati a un mosaico composto di tante preziose tessere che permettono di realizzare una grande opera d’arte, ad ogni Arcano è attribuito una lettera dell’Alfabeto Ebraico, un Pianeta, un Segno Zodiacale, una Pietra, un simbolismo; mentre agli Arcani Minori gli si attribuisce un Elemento quindi: Fuoco, Bastoni; Spade, Aria; Coppe, Acqua; Denari, Terra; e gli Elementi corrispondono alle quattro lettere che compongono il Nome di Dio Yud Elemento Fuoco, prima Hey Elemento Aria, Vav Elemento Acqua, seconda Hey Elemento Terra.

Ogni Elemento è presente nella nostra interiorità.

Così il Tarocco si collega alla Cabala, all’Astrologia, ha una Storia ed è Filosofia.

Gli Arcani Maggiori non sono un punto di arrivo ma una base di partenza affinché chi si avvicina apprenda la conoscenza di Sé.

Nella seconda parte ho dedicato spazio ai Giochi, suddivisi in quelli con solo gli Arcani Maggiori e con tutto il Mazzo, onde permettere di fare letture che rispondono a quesiti vari e su vari argomenti. Si può esaminare anche la comparazione di coppia, poi le carte della personalità/carattere/evoluzione. 

Anche nello scegliere un nome al bambino sarebbe bene esaminare quale a livello energetico è più favorevole, ciò è possibile anche attraverso la ghematria. 

Un Maestro recita: Vedi la montagna che c’è in te raggiungi la vetta.

Per informazioni o consulenza potete contattarmi ai numeri 0532.818085 oppure 051.6234595 oppure 335.6101649