SOS incompatibilità astrologica in smart working

Giuliana Ghiandelli Consulting - Centro Studi Olistico

SOS incompatibilità astrologica in smart working

di Marzia Nicolini

Vanity Fair – 29 gennaio 2021

Sotto lo stesso tetto 24 ore su 24 ore perché entrambi lavorate da casa? Ecco quali sono i segni zodiacali con più alta probabilità di litigio

Che dividiate l’appartamento con il vostro partner, uno o più coinquilini, l’amico/a del cuore, il fratello o la sorella, il discorso non cambia: la convivenza, quando si lavora da casa e ci si ritrova insieme 24 ore su 24, può essere una prova difficilissima. Già lo era prima, in condizioni normali, quando cioè si usciva (in genere almeno uno dei due) per recarsi al lavoro, ritrovandosi la sera con il desiderio di condividere la propria giornata e godersi l’intimità di casa. Ma in questa condizione di stretta vicinanza ogni giorno, ogni ora, le cose si complicano.

Consigli per ridurre la tensione quando si lavora in due da casa
Per affrontare il più possibile serenamente le lunghe ore di chiusura in casa quando si convive con un’altra persona, la psicologa Elena Benvenutisuggerisce alcune semplici regole: «Inserite nelle vostre giornate delleabitudini e routine positive da condividere con il vostro partner, che sia una corsa all’aperto di prima mattina, una colazione preparata con cura, una pausa caffè con musica, e così via. Sapere di avere dei momenti non legati alle incombenze lavorative o domestiche, ma dedicati al relax e allo stare bene, permetteranno di allentare le tensioni tra voi. Meglio programmare queste pause, creando degli stacchi dal telelavoro che, tra le altre cose, vi consentiranno di essere più lucidi e produttivi. Se siete sull’orlo del burnout e qualsiasi cosa faccia il vostro coinquilino vi dà sui nervi, meglio ammettere la propria condizione di forte affaticamento psico-fisico, parlando francamente con lui/lei, affinché sappia che siete particolarmente vulnerabili».

La gallery astrologica: i segni che in smartworking fanno scintille
A questo punto è giunto il momento di lasciarvi nelle mani della psicologa e astrologa Giuliana Ghiandelli: nella gallery, l’esperta svela quali sono i segniche, in smart working sotto lo stesso tetto, rischiano di litigare parecchio. Meglio essere preparati e trovare delle valvole di sfogo alternative prima di arrivare allo scontro diretto…