Tarocchi

Giuliana Ghiandelli Consulting - Centro Studi Olistico

Tarocchi

Oggi parliamo di Tarocchi!

Attraverso i Tarocchi si può fare un percorso evolutivo, soggettivo, adattabile alle circostanze di chi si interfaccia.

Quindi dall’esperienza di crescita personale nell’esaminare gli Arcani Maggiori, ho ritenuto giusto condividere con Voi i mondi profondi che ho incontrato nell’aprirmi Arcano per Arcano nelle loro simbologie ed anche interpretazioni. I ventidue Arcani Maggiori sono paragonati a un mosaico composto di tante preziose tessere che permettono di realizzare una grande opera d’arte che si compie nell’interiorità di ognuno di noi come fosse una trasformazione alchemica, ma nulla si può trasformare all’esterno se dapprima non abbiamo modificato noi stessi nella nostra interiorità.

Ogni Arcano Maggiore ha questo compito! inoltre sul Tarocco si può meditare! I lunghi anni di studio, pensate che avevo 6 anni (oggi ne ho 70!!!) quando mia Nonna mi diede il suo mazzo di Tarocchini (a Bologna si chiamavano così il Tarocchino Bolognese!) cresciuta ho cominciato seriamente lo studio dei Tarocchi, Astrologia, Cabala e posso affermare con certezza che tutto si sposa tra loro, tanto che gli Arcani Maggiori non sono un punto di arrivo ma una base di partenza affinché chi si avvicina apprenda la conoscenza di Sé.

Il Mazzo completo dei Tarocchi è composto di 78 carte così suddivisi: 22 Arcani Maggiori (come ho già spiegato) si attribuisce una lettera dell’alfabeto ebraico, un Pianeta, una pietra ecc. e 56 Arcani Minori relativi agli elementi. co essendo 22 come il totale degli Arcani Maggiori.

L’obiettivo degli Arcani Minori è di fornire una chiave di lettura più particolareggiata a proposito dell’argomento dell’Arcano Maggiore. Poi attraverso i dati anagrafici individuali è possibile capire come ci esprimiamo nella vita (esercizio che si vede nel capitolo dedicato ai Giochi). Ecco perché ho voluto condividere queste mie conoscenze con il libro Tarocchi e meditazione Casa Editrice Om cui vedete la copertina. Vi auguro una buona lettura!