Cabala

Giuliana Ghiandelli Consulting - Centro Studi Olistico

Quando mi sono decisa a mettere per iscritto gli insegnamenti verbali avuti, molti anni fa, da una mia Maestra, ho riflettuto su quanto materiale all’interno e all’esterno di noi si possa contenere.

Questo mi ha fatto riflettere su quanti anni ho passato nello studio di questa materia e ancora oggi non si è ancora imparata, ma soprattutto non si è ancora capito e valutato quanta verità sta dietro a questi insegnamenti.

Oggi è diventato di moda parlare di Cabala, ma, oltre la moda, è veramente uno strumento che può, almeno per quello che mi riguarda personalmente, farci veramente capire chi siamo, cosa vogliamo, da dove veniamo.

È andare oltre lo specchio, vedere le cose attraverso la luce filtrata della sera, leggere i nodi che stanno dietro a un ricamo.

Questa saggezza non è né più né meno che una sequenza di radici che discende nel modo di causa ed effetto attraverso delle leggi determinate e assolute che si congiungono e tendono ad un solo obiettivo molto elevato che viene descritto come la rivelazione della Divinità alle Sue creature in questo mondo

(Yehuda Ashlag)