Gli angeli

Giuliana Ghiandelli Consulting - Centro Studi Olistico

Gli angeli

Parliamo di Angeli!

Fin dalla nascita del senso religioso nell’uomo, i nostri antenati si sono interrogati sull’esistenza di entità che fungessero da intermediari tra gli esseri umani e la (o le) Divinità.

L’idea della presenza di questi esseri, che di volta in volta svolgevano le funzioni di guide, protettori, intercessori, messaggeri e, in ultima analisi, intermediari tra l’uomo e il Divino ha accompagnato praticamente lo svolgersi storico di tutte le religioni, indipendentemente dai tempi e dai luoghi in cui le religioni sono nate e si sono sviluppate.

Un filo invisibile e universale lega tutte le concezioni umane relative a questi esseri, dai fravashi dello Zoroastrismo ai deva dell’Induismo, fino agli angeli delle religioni monoteiste basate sull’Antico Testamento: esseri nati come emanazione del Divino, sempre presenti accanto agli esseri umani e intenti a svolgere la funzione che la Divinità ha loro assegnato.

Gli uomini, dal canto loro, non solo sono stati sempre consapevoli dell’esistenza di questi esseri, ma hanno da sempre cercato il modo di contattarli, entrare in intimo rapporto con loro, dialogare.

Oggi, attenuatasi la forza dell’oscurantismo religioso, la consapevolezza della presenza di questi esseri e della possibilità di entrare in rapporto con loro si è enormemente diffusa: degli Angeli si parla, si scrive e si insegna, spesso, però, dimenticando i più intimi aspetti della loro natura di entità individuali emanate del Divino con specifiche caratteristiche, caratteri, particolarità individuali che dovrebbero consigliare più cautela che ingenuo spontaneismo.

Il mio testo scrive di Angeli e di pratiche per il contatto con la forza della profonda conoscenza della tradizione esoterica occidentale (sopravvissuta, nonostante la cruenta repressione inquisitoriale del passato) ma anche da una enorme esperienza pratica: tecniche solide, profondamente radicate nella sapienza degli antichi Maestri e, soprattutto, sicure ed efficaci. 

Chi vorrà “semplicemente” leggere questo libro vi troverà numerosi e fecondi spunti di riflessione, chi invece ne metterà in pratica i contenuti si troverà di fronte un cammino immensamente fecondo e gratificante. Per informazioni potete contattarmi ai numeri 0532.818085 o 051.6234595 o 335.6101649