L’ipnosi

passione e spiritualità

L’ipnosi

person in black long sleeve shirt holding silver necklace

La coscienza nella sua totalità è profonda circa 9-11 km., mentre la consapevolezza si estende al di sotto a circa 1-2 km. Così i restanti rappresentano l’inconscio.

Nel nostro normale stato di coscienza si è consapevoli solo di quella realtà che si percepisce attraverso i cinque sensi.

Dentro di noi esiste una realtà non fisica quindi un campo aurico che è coscienza ed energia e trascende lo spazio e il tempo, dove vengono contenute tutte le informazioni che riguardano l’anima con le forme che essa manifesta; anche se non se ne è consci, perché presi dalla sopravvivenza, dei ricordi di queste esperienze.

Ognuna delle nostre vite in modo spontaneo può attraversare dei momenti in cui una realtà superiore si rivela alla coscienza sotto forma di intuito, visioni, sogni. Per accedere all’inconscio e ricordarne i dettagli è utile l’ipnosi.

L’ipnosi permette anche di controllare il dolore, rievocare il passato, ricordare le vite passate.

I Veda descrivono delle procedure risalenti a circa 3000 anni fa che ricordano, in qualche modo, le tecniche ipnotiche moderne. Un piccolo stato di trance ipnotico può essere vissuto da chiunque in quanto essendo l’attività mentale frenetica quando si ferma concentrandosi su una cosa rilassante automaticamente scivola nella meditazione.

Colui che ipnotizza induce a uno stato alterato di coscienza trasformando così l’attività mentale dell’emisfero cerebrale sinistro e quello destro cioè dal conscio all’inconscio, in questo modo si può accedere a quelle parti di memoria e coscienza diversamente non raggiungibili.

Questa è una tecnica che può venire utilizzata anche per la cura del corpo e della mente.

L’ipnosi funziona quando la coscienza è sufficientemente rilassata, il cervello comincia a produrre onde alfa, questo porta in modo automatico a uno stato simile al sogno e alla trance attraverso il quale si può accedere all’inconscio grazie al quale si accede a una illimitata riserva di conoscenza, ricordi ed esperienze.

Per ulteriori informazioni o corsi o seminari potete contattarmi ai numeri 0532.818085 oppure 051.6234595 oppure 335.6101649